Il Comune di BONITO intende avviare – anche per questo anno - una campagna finalizzata alla sterilizzazione di cani padronali senza oneri a carico dei cittadini.
L’iniziativa mira a ridurre sensibilmente il numero degli animali vaganti, a contrastare il randagismo canino, a promuovere il possesso responsabile, a diminuire le spese relative alla gestione del fenomeno del randagismo a carico dell’amministrazione comunale.
Al fine di poter chiedere il contributo alla Regione Campania, è necessario acquisire una manifestazione di volontà da parte dei cittadini residenti nel Comune di Bonito proprietari di cani che siano regolarmente iscritti e dotati di microchip e registrati nell’Anagrafe Canina della Regione Campania.
La richiesta, redatta sull’apposito modulo allegato al presente ( all. A) potrà essere avanzata per ciascun nucleo familiare anagrafico e per un solo animale e presentata direttamente al protocollo dell’ente o a mezzo pec all’indirizzo “comunebonito@pec.it“ a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso ed entro il giorno 26 maggio 2025.