Problematiche connesse alla consegna della corrispondenza da parte di POSTE ITALIANE

Avviso del Sindaco

Data:

28 agosto 2023

Descrizione

Sono state segnalate al sottoscritto, da parte di numerosi cittadini, anomalie dovute al mancato o ritardato recapito della corrispondenza di competenza di Poste Italiane.
È stato personalmente contattato il responsabile del servizio presso la sede di Mirabella Eclano, il quale ha fornito rassicurazioni circa il ripristino del regolare servizio.
Al momento il recapito è svolto da personale a tempo determinato che dovrebbe, come confermato dal responsabile, essere sostituito – a partire dalla prossima settimana – da dipendente definitivamente assegnato al Comune di Bonito.
Dalla interlocuzione con il responsabile, sono emerse tuttavia anomalie dovute alla errata numerazione negli indirizzi o ad utenze per forniture intestate a persone decedute.
È evidente che non avendo più la fortuna del portalettere “fatto in casa” è opportuno e necessario regolarizzare tali situazioni per evitare che la corrispondenza possa essere restituita al mittente.

A tal proposito è comunque fortemente consigliato procedere all’apposizione nei pressi delle abitazioni di cassette postali con l’indicazione degli intestatari della corrispondenza che può essere depositata nella cassetta stessa.
Auspicando la soluzione definitiva e la normalizzazione del servizio di recapito resteremo comunque in contatto con il responsabile della sede di Mirabella Eclano per monitorare la situazione.

Bonito 24 agosto 2023

Avv. Giuseppe De Pasquale

Largo Mario Gemma 15, Bonito (AV)

Email: sindaco@comunedibonito.it